Il progetto Alvire

Altravia insieme a Mcloud e con la collaborazione della Lublin University of Technology, Vilnius Academy of Arts, Politecnico di Milano, Università di Macerata e Univerza v Ljubljani, sviluppa nel 2015 un primo progetto legato alla conservazione dei beni Museali, SMART VALUE.

Il progetto SMART VALUE ha riscontrato ampi apprezzamenti e riconoscimenti internazionali. Il progetto è stato successivamente ingegnerizzato ed esteso a nuovi settori: dai Beni Culturali alla Formazione, dal mondo Immobiliare ai Videogame, dall’Intrattenimento al Teatro, dall’e-Commerce alla Moda.

altravia servizi
mcloud limited
Lublin University of Technology
Vilnius Academy of Arts
Politecnico di Milano
università di Macerata
Univerza v Ljubljani

Dall’esperienza accumulata nel mondo della realtà virtuale nasce Alvire, il primo progetto di archiviazione di video e foto 360° e creazione Virtual Tour integrabile con diverse piattaforme.

La piattaforma Alvire

Alvire consente di creare Virtual tour, caricare, salvare e condividere le tue foto e i tuoi video 360° con pochi clic
In Alvire è possibile creare un Virtual Tour in pochi secondi. Potrai infatti caricare fotografie 360 in modalità multipla e in contemporanea e creare un percorso di navigazione tra le foto con dei marker descrittivi con pochi click. Tutti le schede 360 sono composte da un titolo descrittivo, una categoria di appartenenza, tag di ricerca rapida ed una descrizione.

Il sistema Alvire è in grado di geolocalizzare automaticamente le foto e i video con le coordinate del punto di ripresa per indicarlo in una mappa con un marker di precisione. Il sistema di archiviazione di contenuti multimediali Alvire consente l’integrazione in altre piattaforme oppure un’installazione SAAS personalizzata, per approfondire questo argomento consulta la sezione Api e Sviluppatori